SPEDIZIONI E RESI
Il costo della spedizione varia in base al prodotto acquistato.
Per tutte le spedizioni in Europa il costo è di 20 euro, per le zone extra UE il costo varia a seconda della destinazione.
Silvia Narese effettua le spedizioni tramite corriere GLS. Lo stato della spedizione può essere verificato sul sito del corriere.
In caso di reso il costo di spedizione per il rientro del prodotto acquistato è a carico del cliente. Nel caso si effettui il cambio di taglia o di modello la spedizione è a carico del cliente
MODALITA’ DI CONSEGNA
Nessuna responsabilità può essere imputata a Silvia Narese in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
- che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
- che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà annullato.
Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura “COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO” sull’apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni con le seguenti modalità:
via raccomandata A/R al seguente indirizzo:
SILVIA NARESE
VIA GRAMSCI ANTONIO, 2/D
10121, TORINO (TO)
DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore ha il diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità
e senza specificarne il motivo entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di consegna
applicata sulla lettera di vettura del corriere.
Il diritto di recesso è applicabile solo ed esclusivamente ai consumatori privati al di fuori della
propria attività commerciale, ciò esclude la possibilità di applicare il diritto di recesso alle persone fisiche e giuridiche che agiscono ai fini della propria attività professionale.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
PROCEDURA PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d’acquisto.
Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:
SILVIA NARESE
VIA GRAMSCI ANTONIO, 2/D
10121, TORINO (TO)
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail all’indirizzo silvianaresecalzature@gmail.com
Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e completo di tutto quanto in origine contenuto.
Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.
Note importanti
Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.
Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie, istruzioni, licenze d’uso, cavi, etc. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Silvia Narese provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
Silvia Narese provvederà a rimborsare, entro 30 giorni dal momento in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, l’intero importo dell’acquisto, escluso le spese di trasporto, tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore; restano a carico di quest’ultimo le spese di trasporto per la restituzione del prodotto.
Per quanto riguarda gli acquisti con ritiro presso il punto vendita situato in via Gramsci 2, il diritto di recesso non è applicabile in quanto non si tratta di vendita a distanza. Infatti, in quel caso, il consumatore ha solamente prenotato il prodotto via Internet, ma non lo ha ancora acquistato e per far ciò dovrà recarsi presso il punto vendita.
RIMBORSO AL CLIENTE
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Silvia Narese provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, sul conto Paypal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le proprie coordinate bancarie (Codice IBAN).
QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso decade nei casi in cui Silvia Narese accerti:
- Utilizzo anche parziale del bene;
- La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- L’assenza di elementi integranti del prodotto;
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nei casi sopra indicati, Silvia Narese provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.